REGOLAMENTO FORUM e SEZIONI:PREMESSA:1. Prima di iniziare a partecipare nel forum e' opportuno presentarsi nella sezione "Presentazioni". Per farvi conoscere!
Non scambiatevi informazioni personali come indirizzo di casa, foto, numeri telefonici, email, password dell'account del sito [...], sono dati molto importanti e non vanno dati a chiunque!
2. Il forum e' costituito da diverse sezioni, ognuna delle quali indirizzata a trattare di vari argomenti. Siete tutti pregati di seguire queste suddivisioni (per non creare confusione...!)
3. Non bisogna creare piu' di un topic sullo stesso argomento. (Per esempio, se c'e' gia' un topic per parlare di una Winx, evitate di aprirne altri!) Prima di creare un topic assicurartevi quindi che non ce ne sia uno che tratta gia' di quel determinato argomento. I topic doppi verranno chiusi.
4. Sono vietati i topic creati al solo scopo di parlare con una sola persona! O comunque, è vietato escludere gli altri utenti durante un discorso: tutti hanno il diritto di partecipare!
5. I topic aperti a scopi di provocazione verranno chiusi. (Quindi sono i vietati i topic contro gli altri utenti del forum!)
6. Se trovare all'interno del forum dei topic che vanno contro il regolamento e ai quali i moderatori non hanno ancora provveduto, potete segnalare il topic o ii/l messaggi/o incriminati/o!
I moderatori interverranno chiudendo/spostando il topic.
7. Gli utenti che verranno ripresi in continuazione per la violazione del regolamento delle sezioni, potrebbero ricevere un kick di durata variabile (a seconda della gravita' del comportamento) o un ban. Cosa vuol dire? Vuol dire che non avrete piu' accesso al sito per un periodo permanente!
REGOLE COMPORTAMENTO1.Sono vietati: Insulti personali e/o liti tra utenti. I topic dove i litigi si svolgeranno verranno CHIUSI senza preavviso.
2. All'interno del forum e' opportuno utilizzare un linguaggio adatto all'utenza del forum. I messaggi e i topic che non rispetteranno questa regola saranno censurati dai moderatori senza preavviso e a seconda del contenuto chiusi o addirittura cancellati. Quindi no alle parolacce!
3. Sono vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorita' di una razza rispetto alle altre, insulti alla fede religiosa degli utenti, esaltazione di nazismo e fascismo (perché apologia di reato).
4. Il linguaggio civile e' alla base di tutto. Quindi se volete discutere di una questione delicata parlatene in modo civile.
(Cercate anche di limitare le abbreviazioni e di scrivere i vostri post con attenzione, cosi' che il vostro messaggio sia capibile a tutti!)
5. I moderatori e le Mini Mod, sono gli unici che si devono occupare della moderazione . Qualora un utente trovasse un infrazione del regolamento puo' segnalare l'episodio ai moderatori della sezione segnalando il topic o i/il messaggio/i incriminato/i.
Ricordate, quando fate un report (usate il punto esclamativo che trovate in altro in ogni post del forum) scrivete bene il motivo! L'abuso di report senza motivo e' punito con il kick!
PS: I Moderatori e le Mini Mod, sono coloro che si occupano del forum, ovvero tengono pulite le sezioni spostando i topic che sono nelle sezioni sbagliate in quelle giuste, che chiudono i topic inutili, cose di questo tipo! Sono pero', anche dei punti di riferimento, quindi se ne avete bisogno non esitate a contattare o un Moderatore o un Mini Mod (Riuscirete a distinguerle dal loro nickname azzurrino!)
Tuttavia, non ha senso aprire topic per chiedere di diventare Moderatore o una Mini Mod! Ci siete gia' tutti molto utili con le segnalazioni, aprendo topic del genere ci complichereste il lavoro..!
Siete tutti tenuti a rispettare le regole, per una buona permanenza nel Forum.
Grazie per l'attenzione e soprattutto, BUON DIVERTIMENTO :!:
Winx Club Staff.